Preparazione esami antitransglutaminasi - iga

Buongiorno,
il medico di famiglia mi ha prescritto gli esami del sangue IgA tra vari esami per un addominalgia in accertamento.
L'anno scorso, seguita da un nutrizionista, ho fatto un mese di dieta senza glutine: da allora l'ho reintrodotto, anche se non lo mangio più tutti i giorni come una volta.
Al momento attuale mangio glutine all'incirca 3/4 volte a settimana: è sufficiente ai fini dell'esame, o è meglio aumentare l'assunzione?
Se sì, per quanti giorni?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene l'assunzione (sostanziosa) di 3-4 volte alla settimana

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cosentino,
la ringrazio molto per la risposta.