Diverticolite e post operatorio prolasso rettale

Buongiorno, 5 anni fà ho subito un intervento per prolasso rettale con metodo longo, anni dopo si è ripresentato il problema e due settimane fà ho subito nuovamente un intervento ma questa volta con metodo Delorme, prima del secondo intervento ho fatto una colonscopia e vennero fuori i diverticoli, iniziai il trattamento con il normix e seguito una dieta consigliata per questo problema, dopo due settimane dall'intervento, con tutti i dolori che ne consegue, credo sia ripartita una diverticolite, da un paio di giorni ho ripreso il trattamento con il medicinale ma la diarrea continua provocando dolori e bruciore alle mucose non ancora sanate dopo l'intervento, sono disperato, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non possiamo essere sicuri che la diarrea sia effettivamente sostenuta da una diverticolite.
Nel caso fosse veramente diverticolite quello che sta assumendo non sarebbe sufficiente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com