Diverticolite

Ho fatto una R.
M. multiparametrica prostata come reperto collaterale mi è stato diagnosticato quanto segue (premetto che già ho avuto negli anni precedenti e anche l'anno apoena finito attacchi di divertivolite più o meno forti 2 volte fatto ricorso a pronto soccorso con conseguenti cure antibiotiche) : referto attuale
SI DOCUMENTANO MULTIPLE FORMAZIONI DIVERTICOLARI AL PASSAGGIO COLONDISCENDENTE SIGMA CON ASSOCIATO ISPESSIMENTO PARIETALE E STIRAMENTO E MARCAT IMBIBINZIONE EDEMATOSA DEL TESSURO ADIPOSO ADIACENTE CON ESILE FALDA FLUIDA LUNGO LA DOCCIA PARIETO COLICA SINISTRA COME PER FENOMENI FLOGISTICI IN ATTO...
LA DOTTORESSA RADIOLOGA MI HA CONSIGLIATO SUBITO CURA ANTIBIOTICA PURTROPPO OGGI NESDUN DOTTORE HO POTUTO CONTATTARE QUINDI PER ANDARE SICURO HO RECUPERATO LA CURA DATAMI DAL PRONTO SOCCORSO IN OCCASIONE DEL PRIMO ATTACCO ACUTO
FLYGIL
LEVOFLOXACINA
LI HO ACQUISTATI A PAGAMENTO ALLA FARMACIA E HO COMINCIATO SUBITO LA TERAPIA.

VOLEVO CHIEDERE SE IL REFERTO INDICA UNA DIVERTICOLITE IN CORSO SERIA...PREMETTO CHE AL MOMENTO NON HO ECCESSIVO DOLORE MA DA CIRCA 3/ 4 GIORNI AVEVO PROBLEMI AL BASSO VENTRE CON DOLORI ALLA DIGITOPRESSIONE DICIAMO CENTROSINISTRA COLON PERÒ POUCHE URINAVO SPESSO CREDEVO UNA CISTITE... CREDO CHE IL DUSTURBO ERA ATTENUATO DAL FATTO CHE QUESTA SETTIMANA STAVO ASSUMENDO NORMIX COME DI ROUTINE MENSILE INSIEME AD ASACOL E QUINDI FORSE HANNO CONTENUTO INIZIALMENTE L'INFIAMMAZIONE L'ALTRO IERI POI HO DOVUTO ASSUMERE 2 BENTELAN PER UNA ALLERGIA QUINDI CREDO CHE L'INSIEME DI MEDICINALI NON MI ABBIANO FATTO CONSIDERARE VENE L'INFIAMMAZIONE IN ATTO...COSA NE PENSA?
LA TERAPIA CHE STO EFFETTUANDO È IDONEA AL REFERTO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro radiologico documenta un quadro di diverticolite per cui la terapia puo' essere corretta ma credo opportuno si faccia visitare per una valutazione precisa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it