Proctologo chirurgo

Buongiorno, Gentili Dottori, Vorrei Cortesemente esporre un mio problema riguardo una Fistola posta poco sopra lano, da molti anni ho questo problema, praticamente spesso si gonfia fino a scoppiare alla fuoriuscita di pus, visibilmente sangue, circa 2 settimane fa, succede che mi so seduto in modo un po brusco sulla spalliera rigida del divano di casa, accusando il colpo proprio in corrispondenza della fistola, provocandomi dolore che però e passato in poco tempo, a distanza di qualche giorno, non riesco a stare seduto accusando dolore proprio sulla parte bassa dell'osso sacro, la cosa strana è, che la fistola non si gonfia più verso l'esterno?
, tocco solo come un chicco di riso dove prima si formava una nocciola
Ho fatto un RX sull'osso sacro, ma tutto ok, ho fatto una Visita chirurgica dove mi è stato consigliato di non operarmi ma di fare parecchia igiene intima, lo stesso mi ha effettuato la visita anale, senza riscontrare nulla.

faccio regolarmente la Colonscopia per controllo (ogni 5 anni) , anche perchè soffro di diverticolite, l'ultima l'ho effettuata a settembre 2022, dove per la prima volta mi è stato asportato a livello rettale un piccolo polipo di 4 mm, che dall'esame istologico viene emesso il seguente referto: frammenti di mucosa intestinale con normale profilo istologico; in questi frammenti non si osservano aspetti istologici riferibili a polipo della mucosa intestinale.

In attesa i più Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"da molti anni ho questo problema"
"spesso si gonfia fino a scoppiare alla fuoriuscita di pus, visibilmente sangue"
Se quello che scrive corrisponde a realtà non posso condividere i il consiglio di non operare.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. D'Oriano, grazie mille per la sua celere risposta
Un Cordialissimo Saluto