Dolore addome sinistro

Buongiorno sono una ragazza di 39 anni separata con due figli da circa tre mesi soffro di un dolore all'addome sinistro sotto l'ultima costola, ho fatto cura con fermenti e antibiotico ma niente, il mio medico curante mi ha visitata due volte dicendomi che ho il collon infiammato, sono molto preoccupata tra l'altro sono molto ansiosa.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non è corretto parlare di "colon infiammato" per due motivi:
1) nulla di quello che ha riferito lascia intuire una "infiammazione" del colon,
2) verosimilmente il suo medico voleva riferirsi al colon irritabile (dove non vi è alcuna infiammazione).

Non rilevo nulla di preoccupante o di insormontabile.

Si rivolga da uno specialista di sua fiducia e vedrà che starà meglio.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it