Eco addome completo

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni ho eseguito eco addome completo questa mattina.

Non indagini precedenti per confronto.

Meteorismo intestinale su tutto l ambito, prevalentemente colico.

Fegato nei limiti per dimensioni ed ecostruttura, esente da lesioni focali neo settori valutabili.
Previa la vena porta.

Colecisti espansa, esente da inclusi.
Non dilatazione delle vie biliari.

Milza con dimensioni ai limiti superiori della norma con asse popo-polare di 12 cm circa ad ecostruttura omogenea (si consiglia correlazione laboratoristica).

Nei limiti i settori esplorabili del pancreas.

Reni in sede, con dimensioni nei limiti e spessore parrocchiale conservato.
Non dilatazione delle cavità calico-pieliche bilateralmente.

Regolare il calibro dell Aorta addominale.

In piccolo bacino la vescica é poco espansa, per quanto valutabile esente da inclusi endoluminali macroscopicamente rilevabili.

La prostata, con approccio sovrapubico, presenta volume stimato di circa 20cc con calcificazione centrale di 6mm.

Non versamento addominale libero.

L ecografia mi ha chiesto se soffrisse di anemia...io le ho detto in passato si ma dalle analisi fatte 5 mesi fa l emoglobina era buona...mi preoccupa questa milza ai limiti superiori della norma di 12 cm...posso stare tranquillo...sono in ansia e preoccupato di qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei è alto 180 cm, quindi la milza mi pare normale.
Ne parli, comunque con il curante.
Il medico di riferimento per la milza è, comunque, l'ematologo e non il gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie purtroppo ho il terrore di una leucemia.....mentalmente sono distrutto...spero non sia davvero cosí
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Distrutto a 20 anni?
Alla sua età ci sideve diverti e non pensare ai tumori!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione e la ringrazio di cuore....peró purtroppo sono cose possibili...che mi mettono un angoscia io non voglio morire a 20 anni .Un abbraccio grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno scusi se la disturbo di nuovo ma finché non farò analisi del sangue quindi settimana prossima sono in ansia perenne per una malattia del sangue....ho letto che la milza ingrossata é segno di infezioni o malattie del sangue mi sento più debole le gambe come molle e anche poco appetito....io ho proprio paura che esca qualcosa di brutto....non so proprio che fare...ma non voglio morire...non voglio fare stare in pensiero mia madre che ha la sua età...dite di andare al pronto soccorso a fare le analisi subito?