Peso anale sono preoccupata

Buonasera...è un anno in cui sembra proprio che non riesca a star tranquilla... Mi è stato detto da voi specialisti che soffro di colon irritabile visti i miei sintomi e la mia storia di ansia che è davvero esagerata.
Spero che mi rispondiate e mi tranquillizzare perche non c'è la faccio più non vorrei più fare nessun tipo di visita perché ho passato l ultimo anno praticamente più in ospedale che in casa.
(causa tumore al rene) (benigno e operato) Praticamente da 2 settimane avverto un peso nella zona anale...con sensazione di emettere aria che a volte proprio non riesco a fare.
Vado in bagno circa 1 volta al giorno tutti i giorni...soffro di stipsi a volte... penso di Non avere emorroidi anche se quando sono in bagno noto che fuoriescono dei cuscinetti che non mi danno nessun dolore...non so se è pelle normale che fuoriesce quando rilasso l ano per evacuare o altro.
A volte in periodi sporadici avverto una sensazione di spilli che dura 1 attimo.
Una sensazione che provo da piccola...penso sia la stitichezza che mi provoca questo.
Ho 26 anni...penso di essere in buona salute... non ho dolori addominali...ho la parte destra del colon palpabile indolore...e la corda colica di sx palpabile...anch'essa indolore... sono magra quindi da coricata mi tocco queste cose...ma mi è stato detto che è "meteorismo in colon irritabile " e effettivamente io soffro di marcato meteorismo intestinale (emerso da eco addome completo) 1 mese e mezzo fa ho fatto tac con mdc addome completo ed era tutto ok.
Potreste tranquillizzarmi per favore dicendomi quello che secondo voi io possa avere?
Potreste avere un po di pazienza nel rispondermi e per favore se potete escludere qualcosa di grave
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Abbiamo già risposto più volte al suo quesito (sempre lo stesso).
Le ripeto che a distanza e senza visita è verosimilmente solo intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva e mi scuso se posso sembrare ossessionata ma spero che voi mi comprendiate , non voglio disturbarvi e mi dispiace se l ho fatto..ma ho bisogno di una persona competente che mi tranquillizzi.
Il mio umore cambia e non poco quando leggo le vostre risposte.
Ritornando alla mia domanda iniziale.. leggendo la sua risposta..
Può un colon irritabile causarmi questo peso a volte bruciore che accuso nell ano?? È probabile?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il problema è che lei, con le nostre risposte, NON si tranquillizza!
Se ci pensa, oltretutto, tranquillizzarsi con la risposta di uno sconosciuto che non visitando la può fornire solo una "impressione" basata su un racconto non è affatto sensato.
Si faccia aiutare da uno psicologo a superare la sua ansia patologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia