Quante volte al giorno prendere omeoprazolo 20mg?

Buongiorno egregi dottori, ho 34 anni e sto eseguendo una terapia giornaliera per coliche renali con Bentelan 1mg mattina e sera per 7 gg e poi nuovamente Bentelan 1mg solo mattina per altri 7gg.
In più ho il toradol 30mg al bisogno in caso di coliche.

La mia domanda è questa: la protezione gastrica (omeoprazolo 20mg) va presa soltanto al mattino oppure devo prenderla sia al mattino che alla sera prima del Bentelan e poi nuovamente in caso di assunzione di Toradol?
Oppure basta la singola assunzione al mattino per avere copertura per tutto il giorno?

Ringrazio per la cortesia di chi potrà darmi una risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sufficiente la dose al mattino

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Cosentino
A risentirla