Venette sulla sclera dell'occhio

Buonasera dottori, scrivo da Roma ho 35 anni e un anno fa mi è stata diagnostica la blefarite e l'oculista mi ha prescritto una cura con ketoftil collirio monodose per 15 gg, blefadine salviette da usare per un mese per la pulizia palpebrale (e che continuo ad usare saltuariamente) e oftsecur spray che l'oculista mi ha detto di poter usare sempre e che uso spesso... Però ora, a distanza di un anno, nonostante l'utilizzo delle salviette per la detersione e ogni tanto, al bisogno, lo spray oftsecur, sento spesso un bruciore agli occhi e a volte mi pizzicano... Faccio un lavoro che mi porta a stare ore davanti al pc ed infatti in quelle ore i miei occhi sono spesso arrossati e brucianti... Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle vene evidenti nel bianco degli occhi e volevo sapere se è possibile curarle o rimuoverle.
Premetto che da qualche anno ho un problema di circolazione che comporta fragilità capillare sulle gambe e che contrasto con l'assunzione di Daflon compresse.

Attualmente, relativamente agli occhi, il problema che più mi assilla sono le venette perché il bruciore lo contrasto con le lacrime artificiali che fanno sparire il fastidio di occhio secco.

Esiste un laser in grado di intervenire su questi inestetismi delle venette/capillari sopra la sclera dell'occhio?
Lo so che a distanza non è possibile dare una risposta certa, ma volevo solo sapere se c'è una possibilità in tal senso su cui eventualmente intervenire con il laser, se ve n'è uno in grado di eliminare queste anti estetiche vene.

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
già risposto a lei su altro sito, ma integro con altro, bisogna curare prima la blefarite. Normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!