Emorroide esterna trombizzata e assunzione di citrullina malato nella dose di 2-3 gr al giorno

Salve, da qualche giorno mi è comparsa una emorroide esterna trombizzata dolente (senza fuoriuscita di sangue) (in passato ho avuto altre due volte lo stesso problema) premetto che nella settimana ho fatto serata più volte assumendo alcolici (2-3 cocktail a sera) e nei giorni successivi ho avuto diversi attacchi di diarrea, in più stavo assumendo 2-3 gr al giorno di citrullina malato, secondo voi c'è una correlazione tra la citrullina e l'infiammazione delle emorroidi?
Attualmente non sto assumendo più la citrullina e sto mangiando pulito e bevendo solo acqua.

Il medico di base mi ha prescritto come cura pomata locale proctosoll 2-3 volte al giorno, prisma 500 2 volte al giorno per 7 giorni e una compressa al giorno di ibuprofene 600mg
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
No non vi è una correlazione statisticamente significativa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/