Mal di testa da tre giorni

Buon giorno dottori... sono tre giorni che sento una pressione sugli zigomi alti (sotto gli occhi) come se con due dita ci premessi sopra e questa mattina anche dietro le pupille ed ho un continuo leggero mal di testa, rigidità alla cervicale e pesantezza sul capo! Ho fatto un impacco con del sale caldo ieri ed ho preso del paracentamolo ma la situazione non è cambiata! Essendo ipocondriaca vado subito in ansia, xo voglio stare tranquilla.
Questo mal di testa continuo da tre giorni è dovuto alla cervicale? E questa pressione che senti agli occhi? Posso prendere un antinfiammatorio? Posso stare tranquilla?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la cefalea che riferisce potrebbe essere di tipo tensivo, almeno come ipotesi a distanza, associata a problematiche della colonna cervicale, anche una semplice contrattura muscolare.
Non è raro che in queste situazioni gli antidolorifici siano poco efficaci.
Si rivolga al medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la ringrazio per la sua celere risposta, gentilissimo!
In effetti sono tutta contratta sulla colonna cervicale e mi ha tranquillizzata molto la sua risposta! Pomeriggio ho preso un antidolorifico ed il mal di testa è quasi passato totalmente, ora ho solo un po gli occhi ed il viso gonfio, è una conseguenza del mal di testa da più giorni?
Domattina vado dal mio medico curante!
La ringrazio infinitamente!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, può essere.
Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille..gentilissimo!
Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buonanotte.

Dr. Antonio Ferraloro