Sintomi preoccupanti?

Buon pomeriggio Gentili Dottori.

Scrivo per avere un parere su alcuni sintomi che lamento da un po' di tempo.

Per farla breve avverto di solito dei mal di testa generalizzati, ma sopportabili, spesso accompagnati da fitte abbastanza fastidiose.
Inoltre, mi capita quasi ogni giorno di avvertire acufeni/ronzii alle orecchie, sensazione di mera instabilità posturale e difficoltà di parola (non intesa nel senso di non riuscire a parlare, ma intesa nel senso di non riuscire a pronunciare e scandire bene alcune parole.
Come se avessi delle difficoltà a rendere il linguaggio fluido).

Forse ho commesso un errore ma, incuriosito, sono andato a cercare su internet e leggo che i sintomi possono essere riconducibili (eccetto la difficoltà di pronuncia) ad una pressione endocranica.
Se poi ci mettiamo anche la difficoltà di parola allora vengono associati a quello di un tumore.

Insomma, spero prorpio che non sia niente di tutto ciò.
Se qualcuno può formulare qualche ipotesi, seppur nei limiti di un consulto a distanza, ne sarei grato.
Ringrazi tutti in anticipo
Con osservanza.
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
La cefalea e' un sintomo frequente attribuile a molteplici cause.La sintomatologia da Lei descritta , senza allarmismi va indagata comunque.Le consiglio di rivolgersi al Centro per le cefalee presso la Clinica Neurologica del Policlinico FEDERICO II di Napoli Ed 17. per un corretto inquadramento diagnostico.
Saluti

Prof.Alberto Grasso