Mal di testa (tac) e antidepressivi

Cari Dottori buonasera a tutti voi,

Chiedo questo consulto per avere delucidazioni in merito a come da titolo.
Sto assumendo depakin 500 mezza la mattina e 1 cps la sera, e 1 cps di mutabon mite.
Sono circa 2 settimane però, che sto riscontrando un sensazione di calore dietro la nuca, spesso si sposta sul lato sinistro come se fosse una pressione, e un po' di spossatezza.
IL mio medico curante mi ha prescritto una Tac e una visita neurologica, con sospetto o di emicrania o cefalea.
Pertanto volevo chiedervi, all'atto della visita con il neurologo e con conferma di emicrania o eventuale cefalea, devo informarlo sui farmaci che sto assumendo?
Inoltre c'è qualche farmaco per la cefalea o emicrania che possa interferire con i medicinali che sto prendendo?
Vi chiedo questo consulto giusto a titolo informativo in modo da essere preparato per la visita.

Resto in attesa e vi ringrazio infinitaamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mi scusi , ma non capisco esattamente quale sia il problema. Lei deve fare una visita, non ho capito perché medita di non riferire al medico i farmaci che assume.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera, la mia è una semplice informazione, ovvero sapere se dire al neurologo i medicinali che assumo, oppure non c'è bisogno, in quanto i farmaci per l'emicrania o cefalea non interferiscono con quelli che assumo.

Non mi sembra di aver chiesto una cosa Assurda, da semplice paziente..
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera, la mia è una semplice informazione, ovvero sapere se dire al neurologo i medicinali che assumo, oppure non c'è bisogno, in quanto i farmaci per l'emicrania o cefalea non interferiscono con quelli che assumo.

Non mi sembra di aver chiesto una cosa Assurda, da semplice paziente..
[#4]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Il collega intendeva, tra le altre cose, specificare che..
- non sappiamo la diagnosi per cui le è stata impostata questa terapia
- non sappiamo quale sia il valore del depakin nel sangue
- escludere una causa neurologica del dolore alla testa é giusto
- ovviamente deve riferire tempi, motivi (diagnosi, sintomi), dosaggi dei farmaci (tutti!) assunti
- non abbiamo idea dell eventuale prescrizione neurologica... Come possiamo dire se interferirà o no?!

Rivaluti tutto con calma e.. Si affidi ai colleghi...

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Dott Belangino buonasera,

Non ho capito molto bene il terzo punto, in merito escludere causa neurologica ecc ecc è giusto?!?! In che senso?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per rispondere in modo inequivocabile alla sua richiesta:

Quando ci si reca ad una visita medica si deve informare il medico delle patologie e dei sintomi ed anche delle terapie in corso e pregresse.

Sia per dare un quadro completo della situazione sia per consentire la prescrizione di terapie che non interferiscano con quelle attuali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/