Cefalea lato sinistro

Salve, da diversi mesi soffro a causa di questi dolori improvvisi alla testa, lato sinistro.

Sono praticamente delle fitte, si presentano improvvisamente.

All'inizio erano solo dei mal di testa generali.

Appena si era presentato questo mal di testa durante il mese di maggio ho effettuato RMN encefalo senza MDC, completamente negativa.

Il neurologo mi disse dunque che di trattava di una cefalea tensiva.

Negli ultimi mesi invece sono diventate vere e proprie fitte.

Io per gestirle muovo continuamente il collo (in maniera istintiva e compulsiva) e avverto degli scricchiolii, spesso NON dolorosi.

Sono andato da un altro neurologo, la visita era completamente negativa.

Mi ha prescritto il laroxyl, una cura che non ho ancora iniziato.

Mi domandavo vista la situazione se sia il caso di fare un'altra RMN.

Confesso di essere terrorizzato da tumori e cose del genere.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi della cefalea tensiva resta valida anche se il dolore si è trasformato in fitte.
Non occorre effettuare un’altra RM considerato che è stata fatta nel mese di maggio, peraltro le caratteristiche che descrive non sono certamente di tipo neoplastico.
Inizi la terapia prescritta dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Lei con questo intende dire che è pericoloso farne un'altra dopo così poco tempo o che in questi mesi non è cambiato nulla ed avrei lo stesso risultato?
Mi consiglia di farne eventualmente comunque un'altra in futuro?

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è pericoloso effettuare due RM in pochi mesi in quanto parliamo di un esame innocuo che non emette radiazioni ionizzanti.
Lo ritengo inutile perché sono trascorsi solo 3-4 mesi, avendo fatto l’esame per lo stesso motivo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, compreso quanto lei mi riporta in questa risposta, occorre dunque ripetere l'esame non adesso ma in futuro?

Le chiedo anche, il dolore dietro agli occhi è correlato alla cefalea tensiva?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il futuro non possiamo prevederlo.
Il dolore può essere correlato alla cefalea tensiva.

Dr. Antonio Ferraloro