Dolori dovuti ad artrosi cervicale o ernia cervicale

Salve Dottori,
Parto dal fatto che ho subito un colpo di frusta, non curato, qualche anno fa.

3 settimane fa sono stata in pronto soccorso per dei dolori fortissimi alle cervicali, mi hanno fatto una flebo e prescritto due iniezioni al giorno di Artrosilene e Muscoril.
Le iniezioni mi hanno aiutato ma hanno avuto anche molti effetti collaterali sul fisico.
Non rispondo molto bene ai farmaci.

Ho fatto Rx e hanno trovato una Uncoartrosi tra C6 E C7 dovuta da questo trauma probabilmente.

I sintomi che ho sono:
Male al collo
Contrattura muscolare visibile a occhio nudo che parte dal collo e scende fino alla scapola.

Intorpidimento del braccio fino a formicolio della mano destra.

Scosse lungo la schiena in determinate posizioni e al braccio.

Mal di testa.

Vista offuscata.

Dopo una visita specialistica mi è stato detto che probabilmente può esserci la presenza di un'ernia cervicale, ho prenotato RM questa settimana e ho la prima terapia martedì 6 settembre.

Nel frattempo porto un collare morbido per aiutare il riposo del collo.

In questi giorni ho avvertito un nuovo sintomo, dolori alle ginocchia soprattutto e poi debolezza nelle gambe, come se facessero fatica a reggermi in piedi e anche da seduta il fastidio alle ginocchia non si allevia... da cosa può essere dovuto?

So che dovrei aspettare con pazienza la visita ma non so come comportarmi riguardo a questo fastidio agli arti inferiori...
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che la cosa migliore sia aspettare la rmn cervicale. Se Lei ha 22 anni, mi sembra strano che abbia tanti disturbi di tipo artrosico/degenerativo.
Penso che anche una visita neurochirurgica, in assenza della possibilità di visionare le immagini rmn, sia frustra.
Torni pure in argomento comunicando (trascrivendo) il referto dell'accertamento neuroradiologico.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294