Da esami del sangue emerge che ho colesterolo totale 271. omocisteina 15,1 e glicemia 102

Buongiorno, oggi ho ricevuto i risultati degli esami ematici e mi preoccupano un po'.
Non potrò vedere il mio medico curante nell'immediato, sono preoccupata.
E' la prima volta che mi capita di avere valori non nella norma.
Sento un leggero peso sul torace.

Da esami del sangue emerge che ho colesterolo totale 271.
omocisteina 15, 1 e glicemia 102.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Inizi a mettersi a dieta, camminando un'ora al giorno per ridurre il peso. Se dopo 20-30 giorni i valori non si fossero normalizzati occorrera' assume farmaci
Per cio' che riguarda la omocisteina se avesse familiarita' episodi di aborti spontanei o trombosi venose sarebbe utile eseguire un test genetico per MTHFR.
Utile assumere acido folico quotidiamanente

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso