Extrasistole

Era da un po' che non mi recassi qui, per trovare una risposta e un po' di tranquillità senz'altro, riguardo le mie paure.
Spero il dott.
Cecchini possa rispondere, lungi da me screditare tutti gli altri medici.
Oggi, dopo la mia solita camminata di circa un'ora, ho allenato l'addome con degli esercizi che non richiedessero aggiunta di pesi né altri attrezzi.
Una volta finito, ho fatto una doccia (freddissima) come sono solito fare.
Se non fosse che le temperature si siano abbassate radicalmente qui in Sicilia e sotto la doccia, con l'acqua fredda che dà spesso la sensazione di respiro mancante; ho avvertito una extrasistole durante un respiro profondo, un'altra durante e infine durante un altro respiro profondo come una vibrazione al centro del torace.
Come se il cuore cadesse dagli scalini, per intenderci.
Ora mi chiedo; questo è dovuto alla respirazione dovuta a sua volta all'acqua fredda?
O comunque questi eventi che ho citato, non hanno alcune pertinenza legata al cuore giusto?
Mi scuso per il disturbo.
Spero possa ricevere risposta, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, che non destano alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso