Battiti alti

Salve sono una ragazza di 29 anni e 5 anni fa ho fatto uno studio elettrofisiologico perché avevo sempre tachicardia...l esame è risultato negativo nel senso nessuna aritmia solo tachicardia sinusale...e così poi alla fine sono andata da un neurologo che mi ha prescritto una cura per l'ansia e sn stata meglio...ora sono incinta infatti ho sospeso la cura del neurologo già da un po' ma sto dall'inizio della gravidanza cn tachicardia... ultimamente i battiti sono saliti anche a 177 però ogni volta erano sinusali...ho fatto anche altre visite e tanti tracciati ora durante la gravidanza ma mi dicono che è sinusale e stare tranquilla... infatti nn mi stanno dando nessun medicinale...ora chiedo ma davvero nn c'è bisogno di prendere nulla?
E lo studio elettrofisiologico di 5 anni fa è cmq valido?
Nel senso che nn c'è bisogno di ripeterlo?
Cmq sto soffrendo cn questa tachicardia e vado proprio nel panico quando mi capita
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Data che e' una tachicardia sinusale non deve preoccuparsi, purtroppo essendo in gestazione e' opportuno che lei non assuma farmaci ansiolitici ne' farmaci come i bet bloccanti che le sarebbero molto utili

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta..eh in effetti così mi ha detto anche l aritmologo che mi ha seguita nello studio elettrofisiologico..sto cercando di evitare di andare sempre al pronto soccorso però quando sono molto alti nn riesco a non andare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Eviti di andarci,, tanto e' inutile, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ci provo grazie e buona giornata dottore