Fibrillazione atriale?

Buongiorno,
Ragazza di 29 anni con vita abbastanza sedentaria.
Più spesso mentre sto per addormentarmi e subito dopo appena sveglia ogni tanto mi capita di sentire il polso irregolare.
Sento pause fra un battito e l'altro, poi accelerazioni e rallentamenti nel giro di poco e infine battiti singoli completamente irregolari.

Solo la fibrillazione atriale può dare polso irregolare così o magari anche stanchezza/stress?

Le extrasistoli le so riconoscere in quanto ne sono soggetta avendo un lieve prolasso mitralico, e non mi sembra che siano loro in quei casi.

In passato ho effettuato holter dinamico 24 h con esito negativo, però non avendo sempre questo disturbo temo che pur facendone un altro non si riesca a capire cosa possa essere.

La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che lei aveva gia segnalato in un postr del Dicembre scorso

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso