Frequenza cardiaca sempre alta

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 40 anni, fumatore da 20.

Volevo chiedere un consulto in quanto nel.
2003 fui operato per una via nodale anomala (parossistica sopraventricolare) e feci un intervento di all'azione transcatetere.

Ad oggi spesso avverto numerose extrasistoli che avverto specie alla gola come un.
vuoto d aria e quindi ho provato a fare un holter delle 24h
Queste le conclusioni dell holter
FC MEDIA 87BPM
Ectopie ventricolari 258
Ectopie sopraventricolari 834 di cui 794 isolate 20 coppie 0 runs talvolta a conduzione aberrante.

Episodi di bigeminismo sve 0 e di trigeminsmo 2
Non modifiche del ST-T
HRV-SDNN:129 SDANN indice 129.

Premetto che ho quasi sempre valori di colesterolo trigliceridi alti:
Ultime analisi del 10 settembre
hdl 30 ldl 150 tot 227 trigliceridi 213.

Purtroppo le.
statine mi provocano dolori alle.
gambe e non riesco a prenderli.

Pensate mi debba fare rivedere da un aritmologo per questo holter?

Il mio medico ha detto che non ci sta nulla di che ma sinceramente io continuo ad avvertire questi battiti irregolari e numerosissime extrasistoli.

Vorrei un parere da un medico specialista per sapere come.
muovermi.

Grazie mille per chi può aiutarmi.

Saluti
Ivan
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
(A 40 anni non si e' ragazzi, ma uomini...)

Ha un holter cardiaco che non desta alcuna preoccupazione.

Cio' che desta preoccupazione e dovrebbe preoccuparla davvero e' che lei e' un uomo di mezza eta', in sovrappeso, fumatore e con dslipidemia: questi fattori la predispongono come ben sa ad un rischio molto elevato di infarto,ictus e di cancro....altro che palpitazioni..

Tutti questi fattori sopraelencati (a parte l'eta' ovviamente) dipendono solo da lei, perche' possono essere modificati.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso