Probabile appendicite

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni.
Vi scrivo in merito ad una infiammazione che ciclicamete, ormai da quando ho circa 10/11 anni (da quando andavo ancora alle elementari insomma) appare improvvisamente recandomi dolore nella zona sotto l'ombelico e nell'area destra in basso di questo.
Prendendo fermenti lattici e antinfiammatori, dopo un paio di giorni, il dolore se ne va sempre.
Questo mi capita almeno due o tre volte all'anno.
Premendo la zona iliaca destra sento che il dolore si acuisce e parte da lì La mia domanda è: potrebbe essere che l'appendice si infiammi così di frequente nell'arco di quasi vent'anni per poi sfiammarsi sempre da sé?
I sintomi sono quelli (so bene di non essere un medico in ogni caso).
Altrimenti cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Ovviamente consulta il tuo medico curante
Ci vuole una bella visita con esame obiettivo
Una ecografia dell'addome completo.
Una valutazione anche dei genitali
Tra altre ipotesi una appendice con problemi è possibile
Potrebbero esserci periodici intasamenti fecali del colon dx.
Anche esami del sangue possono rilevare segni di infiammazione
Importante considerare anche attività sportive che possano incidere sulla muscolatura addominale o aumentare la pressione endoaddominale.
Ci vuole un colloquio e un esame obiettivo e eventualmente esami sia strumentali sia ematici e delle feci e delle urine
Vanno valutati anche eventuali problemi urinari

Dr. Ida Fumagalli