Buona sera,mi hanno diagnosticato un ernia iatale di 2 cm infiammata, secondo lei devo operarla?

Buona sera,
Sabato mattina mi sono svegliata con un dolore addomile molto forte, dopo aver defecato sono svenuta.
mi hanno portato in ospedale fatte tutte le analisi, hanno escluso il cuore.
Non avendomi trovato un granché mi hanno mandato a casa con Oki mattina e sera.
Ho iniziato a peggiorare.
Bruciore gastrico sempre più insistente, stomaco gonfio meteorismo.
oggi sono andata dal gastroenterologo e mi ha diagnosticato un ernia Ombelicale di 2 cm.
Mi hanno dato una cura con omeoprazolo 20 mg gaviscon e domperidone per un mese.
Sono preoccupata devo operarla?

Continuerò a fare la dieta e a non fare sforzi.
Ho tanta paura.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ernia iatale od ombelicale?
E se ernia iatale come ha fatto il collega a fare diagnosi senza fare esami ?
E come fa adire 2 cm?
E come fa adire che è infiammata?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia