Extrasistole?

Buonasera, ho 33 anni e da qualche giorno credo di avvertire delle extrasistole, sento un tonfo al cuore e poi lo sento mancare qualche battito dopo di che riprende a battere normalmente, questo 2/3 volte al giorno, negli anni passati gia ho avuto questa sensazione ma sempre molto sporadica, in queste settimane invece sono aumentate devo dire che è stato un periodo stressante e che soffro con un po’ di reflusso ultimo ecg l’ho effettuato a novembre ed era perfetto, anche quelli passati sempre perfetti è il caso di ripeterlo?
di fare accertamenti in più?

Ora sono 2 giorni che non le avverto, se fossero dovute da una patologia le avvertirei sempre gusto?
Frequenza sempre regolare min 48 max 120
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei scrive per 2-3 extrasistoli al giorno?

Un cuore normale ne puo' avere centinaia al giorno

Stia lontana da caffe, the e derivati , alcuni farmaci e ovviamente dal fumo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso