Broncodilatatori per bradicardia

Salve, volevo chiedere se i broncodilatatori utilizzati per la bradicardia prevedano gli stessi dosaggi che assume un asmatico e se ci sia un limite massimo all'assunzione.
Inoltre volevo sapere se siano tutti tra loro equivalenti o se di solito se ne prediliga uno o un altro.
Sono consapevole che per eventuali prescrizioni si debba consultare un medico in altra sede ma vorrei avere più consapevolezza di come viene utilizzata e sfruttata questa terapia, e sapere se la sospensione può dare rebound.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
TAlora si impiegano i broncodilatatori in soggetti che presntino una bradicardia sintomatiica.
Il dosaggio dipende ovviamente dalle molecole e dalla formulazione a rilascio pronto o priolungato

LA sospensione del broncodilatatore riporta ovviamente, dopo almeno un giorno di interruzione, ai valori di frequenza antecedenti.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Ritiene che possano dare dipendenza o assuefazione e che dopo la sospensione eventuale si possa stare peggio che all'inizio o appunto semplicemente si torna come si era?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si torna come prima , come le ho gia scritto

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso