Blocco di branca

Salve dottore la scrivo per un esame fatto
In seguito a ecg e visita cardiologica
Il dottore mi ha detto che è presente un bbd
Blocco di branca destro
Che però non crea nessun problema ed e tutto perfetto perché sono nato così
Leggendo vari parti diciamo che mi sono già preoccupato perché in molte parti dicono che deve essere seguito poiché si potrebbe anche morire
Diciamo che sono già un po' pauroso e stanotte non ho dormito sereno
In più il dottore mi ha detto che è tutto apposto e mi ha consigliato altri esami anche sotto sforzo
La mia domanda e
Il dottore mi ha detto che non ci sono problemi con nulla né cardiovascolari ne nulla la pressione e i battiti sono ottimi
Questo BBd E pericolo?
Devo preoccuparmi ho 23 anni
In più ho letto.
Che puo essere causato anche dall' ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Detto questo , ammesso e non concesso che lei abbia un BBdx completo, questo non e' su base ansiosa e non ha alcun nesso con la morta improvvisa.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta le ho inviato tutto
[#3]
dopo
Utente
Dottore le ho inviato tutto
Io percepisco sempre un senso di blocco mancanza di respiro non so cosa sia e questa la mia paura anche quando sto in uno stato normale e non di ansia mentre cammino mi fa questa cosa oppure mentre sto così senza fare nulla sento come se venisse a mancare il respiro e ho paura che posso essere qualcosa mi aiuti un po' a capire e a tranquillizzarmi