Idoneita all'impiego

Buongiorno,

sono un vigile urbano di 44 anni addetto alla viabilità da 12 anni.

Negli ultimi tre anni, a causa vari dolori, ho fatto diversi esami e visite. Ho due ernie cervicali c3/c4 e c/5 c/6 e bulding discale l5/s1. Verticalizzazione del tratto cervicale e uncoartrosi. Mi è stata diagnosticata una cervicobracalgia.

A causa di forti dolore ai piedi (zona tallone e caviglia) ho fatto RX con esito di artrosi tibio tarsica e astragalica. Per ulteriori dolori nella zona dell'anca destra (sia nel camminare che nei movimenti di alzata e seduta specie dall'auto) ho fatto RX bacino con esito di coxartrosi bilaterale e slivellamento delle creste iliache e delle teste femorali a destra di 6.5mm. Diagnosticata clinicamente anche un forte borsite trocanterica.

Negli ultimi anni mi è stata diagnosticata anche un'asma allergologica.

In sede di visita con il medico competente (al quale non ho mai presentato fin'ora alcuna documentazione) potrei ottenere una prescrizione?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
porti senz’altro al medico competente tutta la documentazione sanitaria in suo possesso e gli comunichi i disturbi che accusa. Non dubito che il collega esaminerà con scrupolo ed attenzione il tutto ed emetterà il giudizio circa la sua idoneità alla mansione specifica avendo come primo obiettivo la tutela della sua salute.
Non conoscendo i rischi della sua mansione specifica, né i deficit funzionali derivanti dalle sue patologie mi è impossibile fare delle previsioni.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro