Risultati spermiogramma

Gentilissimo,
Vorrei chiedere, cortesemente, un suo parere sui risultati del mio spermiogramma, effettuato di recente, per capire se è necessario rivolgermi a un andrologo.
Ho 40 anni, sono magro soffro di asma ed ipertensione, per cui eseguo terapia per tenere i sintomi sotto controllo.

Di seguito i risultati:

ESAME FISICO:
Coagulazione presente
Liquefazione a 30' completa
Colore Opalescente
Finanza (mm) 0

Astinenza 4 giorni
Viscosità normale
Volume (ml) 2. 6
Ph 7, 4 (v.
n.: <_ 7, 2)

CONTEGGIO DEGLI ELEMENTI CELLULARI
Spermatozoi 80. 000. 000 /ml
Numero totale di spermatozooi 208. 000. 000

Cellule rotonde 2. 000. 000 /ml
Leucociti 1. 000. 000 /ml
(v. n.: <_ 1. 000. 000)

ESAME A FREDDO: VALUTAZIONE DELLA MOBILITÀ (dopo 1 ora)

Motilità progressiva 38%
Motilità totale 79%

ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATO
Forme tipiche 9%
Forme atipiche 91%

Ringrazio anticipatamente per il consulto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
Esame accettabile ma bisognerebbe sapere se lei cerca una gravidanza o perché le è stato chiesto
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, anzitutto la ringrazio per la sua celere risposta. In effetti con mia moglie stiamo cercando una gravidanza, ho fatto questi esami solo per avere informazioni relativi al mio stato. Diversi mesi fa purtroppo c'è stata una gravidanza ma non estata portata a termine, si è interrotta nelle prime 7 settimane, non abbiamo ritrovato e vorremmo farlo adesso.
Se al momento vuole consigliarmi sul da farsi, anche una visita o solo semplici integratori. Io poi eseguirò nuovamente l'esame e prenderò appuntamento con uno specialista.
Ancora grazie, Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
direi che la cosa fondamentale sia di consultare uno specialista che le consiglierà le indagini da effettuare e quali terapie seguire
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org