Si tratta di angina pectoris? Spero in una vostra rapida risposta

Salve Dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e da ieri nel primo pomeriggio che sto soffrendo di dolori-fitte su tutta la fascia superiore del petto quando respiro in particolar modo (dalla fine del collo fino a metà petto), soprattutto quando faccio dei grossi respiri.
Me ne sto andando un po in ansia per questo problema (e già lo ero da qualche giorno per l inizio di un lavoro) e cercando su internet mi parla di angina pectoris.
Non so se può essere angina dovuta al freddo, a qualche sforzo fisico (suono la fisarmonica e mercoledì, quindi due giorni fa, faceva un po freddo dove mi esercitavo e lo stesso giorno ho riniziato dopo qualche mese a fare qualche flessione) o ad ansia.

Ps.
Un mese e mezzo fa circa feci un ECG ed era tutto ok a parte un blocco completo di branca dx (da sempre che ce l’ho).

Spero in una vostra rapida risposta perché mi sto preoccupando. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
1- alla sua eta0' l'angina non esiste

2- "..quando respiro in particolar modo (dalla fine del collo fino a metà petto), soprattutto quando faccio dei grossi respiri. ..." tipicamente dolori NON cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. La sua risposta mi ha molto rassicurato.