Ecg Holter

Buongiorno Dottore
Volevo chiedere un parere.

Dopo Ablazione Cardiaca e Cardioversione Elettrica (Aprile 2021) mi hanno impiantato un loop recorder.

Siccome da un pò di tempo sento dei strani battiti del tipo quarto/cinque consecutivi e veloci di breve durata o a volte come un battito mancante e tutto questo mi mette ansia.

Ho chiesto un report all'Aritmologia dove mi hanno impiantato il Loop Recorder ma mi hanno risposto che se riscontrano qualcosa di grave sono loro che mi avvisano e di non preoccuparmi perché sono sotto terapia (Eliqis 5 Dilatrend 25 e farmaci per Ipertensione e colesterolo).

Però come ripeto la paura è tanta allora volevo chiedere se è il caso di mettere un Holter 24H.

Grazie mille per una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mah in realta' se lei e' al di fuori del campo di segnale del loop recorder loro non vedono il suo ritmo (a seconda dei modelli)

Io non mi sarei mai fatto impiantare un loop recorder per sciocchezze del genere.

Programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore programmo un Holter.

Volevo anche ringraziarla oltre che per la celere risposta anche per la disponibilità e competenza messa a disposizione in qualsiasi giorno e qualsiasi ora.
Personalmente per quanto mi riguarda è l'unico Dottore che ha sempre risposto alle mie domande.
Complimenti.