Battito cardiaco basso a riposo

Salve, ho 24 anni e sono gravemente obeso, peso 135kg e sono alto 1, 73m.

Ho uno stile di vita completamente sedentario, sto seduto al computer dalla mattina alla sera, in passato ero arrivato a pesare 100 kg ma li ho ripresi tutti.

Ultimamente sto seguendo la mia vecchia dieta ma mi muovo molto raramente e da una settimana ho contratto il covid, usando il saturimetro ho notato che i miei battiti a riposo sono sui 48/52 (misurati in tarda sera, di giorno sono leggermente più alti), mentre la saturazione tra i 97/99.

Durante la giornata avverto stanchezza e ogni tanto mal di testa, mentre verso la sera avverto un peso al petto e una sensazione di mancanza di respiro (tutto questo anche prima del covid), per questi ultimi sintomi il medico dice che sia ansia.

Questi battiti bassi sono causati dal covid o sono causati dall'obesità e sedentarietà?
Gli altri sintomi possono essere causati dall'alimentazione errata e stile di vita errato?
Ora mi sono deciso a dimagrire ma devo preoccuparmi?
Sicuramente ne parlerò con il mio medico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valoiri di frequenza normali. Appena si sara' negativizzato occorre che lei inizi a camminare un'ora al giorno ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, appena sarò negativo comincerò a camminare almeno 1 ora al giorno come mi consiglia, grazie ancora.