Parere su valori pressori

Buonasera, vorrei un parere sui miei valori pressori.

Al mattino la massima e’ attorno ai 130/140, la minima però 65/62 ed a volte arriva anche a 55/60.
Oggi nel pomeriggio ho ottenuto anche 119/70 però poi riprovandola era andata a 113/53 con battiti attorno a 75/80.
Faccio sport. A volte sono arrivato anche a 146/65 oppure 109/58
Strano il divario tra la massima e la minima.
Vari medici mi dicono che comunque va bene ma tipo un anno fa avevo tipo 125/75.
Ora la minima è sempre bassa... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha dei valori perfetti, anzi invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E al risveglio mattutino avere la frequenza a 90 battiti a cosa è dovuto ? Oltre alla stanchezza? La minima a 53/55 non è bassa ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho detto sono valori normalissimi.
Se ne faccia una ragione...e smetta di misurarseli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Capito Dottore e le pulsazioni alte al mattino e vertigini con stanchezza quindi non sono dovute a pressione ? Pensavo che la minima a 55 /60 fosse bassa pensavo al cuore ma a parte un lieve prolasso non ho cose particolari