Cuore e covid

Salve a tutti gentili medici.

Sono risultato positivo al covid sabato scorso.

Sabato sera oltre al mal di gola ho avuto qualche decimo, da domenica a martedì invece la febbre è stata costante fra 37. 5 e 39 nonostante l'uso di antipiretici.

Ho assunto come terapia brufen 3 volte al giorno.

Da mercoledì ho sfebbrato e i sintomi (mal di orecchio, vertigini perdita di gusto e olfatto) sono andati via via diminuendo.

Ad ora sono ancora positivo e domani farò un nuovo tampone
Mi domandavo se fosse normale una profonda stanchezza al minimo sforzo e se prima di ritornare a fare sport (che finalmente avevo iniziato) debba fare qualche controllo specifico a livello cardiaco.

Premetto che oltre a qualche extrasistole non ho avuto nessun dolore o altri problemi, ma so di molti studi che associano al covid problemi cardiaci.

Non avendo avuto una forma asintomatica (anzi, peggiore febbre mai avuta in vita mia) mi chiedevo se potessi riniziare in sicurezza lo sport.

Grazie a tutti!

P. s ero vaccinato con 3 dosi ovviamente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha avuto una infezione grave aspetto diverse settimane dopo la negatività del tampone prima di riprendere lo sport

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la celere risposta!
È preferibile fare qualche controllo?
Mi devo preoccupare o basterà qualche settimana di riposo?
Le normali attività quotidiane come passeggiare, fare qualche sforzo ecc posso condurle normalmente?
Sa sono un soggetto abbastanza ansioso e avevo da poco ripreso totalmente una vita normale senza limitazioni, non vorrei ricascare in un vortice di paure
Per lo sport non è un problema aspettare un mesetto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' fare una vita normalissima.
Per lo sport attenda ancora un mesetto, per prudenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo sono ancora positivo anche se oggi mi sento decisamente meglio anche come forze. Speriamo mi negativizzi presto.
Grazie mille per le risposte è stato come al solito gentilissimo e chiaro!
Le auguro una buona settimana