Fitte al petto

Gentili dottori sono un ragazzo di 29 anni e da stamattina avverto delle fitte al petto sinistro (precisamente al lato sinistro del capezzolo) il dolore compare improvvisamente per poi andare via e ritornare dopo un pò.
Oltre a queste fitte non ho altri sintomi (nei giorni scorsi dato che le temperature si sono abbassate qualche colpo di vento l ho preso)
Volevo sapere si tratta del cuore??
Ripeto le fitte sono ad intermittenza e sono nella parte rivista del petto sinistro...

P. s faccio una dieta abbastanza equilibrata ed l ultimo controllo cardiaco l ho avuto 4 mesi fà con holter 24 ore nel quale non risultò nulla se non delle extrasistole.
In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta, il dolore comunque continua a venire e non so se può essere utile quando faccio sospiro profondo il dolore compare
[#3]
dopo
Utente
Devo stare sempre tranquillo??
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
l,e ho gia detto di si
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso