Dolore al petto

Buongiorno Egregi Dottori.

Chiedo un consiglio riguardo un problemino che avverto da diversi giorni.
Premetto che il mio problema con l'ansia è notevolmente migliorato.
Il problema è un dolore toracico fisso che ho da diversi giorni.
Dolore costante al centro del petto, che non peggiora né con la respirazione né con movimenti o sforzi.
Valori pressori buoni, livello colesterolo nella norma.

Il fatto che duri da parecchio mi fa pensare non sia problema cardiaco, almeno spero.
Eventualmente, a quale specialista mi consigliereste di rivolgermi?

Grazie mille e distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non conosco i suoi fattori di rischio, ma il fatto che la durata dei suoi sintomi mi spinge a pensare che siano dolori NON cardiaci
Dal momento che e' un uomo di oltre mezza eta' programmi con calma una prova da sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso