Problemi al cuore o ansia

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, da ottobre 2022 soffro di attacchi d’ansia.

Ho una strana sensazione a livello della bocca dello stomaco e torace, sono una ipocondriaca, ho paura di tutto.

Ho fatto anche l’esame con holter per 48 ore ed è tutto nella norma (questo è il referto: Attività cardiaca sinusale durante l'intera durata del monitoraggio, freq.

massima 156bm.
Ale 12:56', minima 48bm.
Ale 01:03", media 82bm.
con fisiologico profilo nictemerale,
Evidenza di n.
02 isolate ectopie ventricolari, Assenza pause> 2, 5 s.
Assenza transitorie modifiche tratto S-T rispetto al basale di significato patologico.
), non contenta sono continuata ad andare da altri cardiologi dove mi hanno sempre detto che non è nulla, solo ansia che mi porta ad avere battiti accelerati.
Ma sono spaventata ho paura sempre che mi posso succedere qualcosa, che posso venirmi un infarto da un momento all’altro, ho sempre sotto controllo i battiti e continuo a monitorarli, non riesco a vivere serena, quando mi inizia a prendere è difficile calmarla, inizio con i sospiri continui, oppressione al petto, sensazione di pesantezza, capogiri, irrequietezza, sensazione di avere una difficoltà a respirare (come se il mio respiro si bloccasse) , ho paura continua di avere in atto qualche problema, problemi al cuore, lei cosa mi dice e solo una questione di ansia, oppure c’è qualche problema di fondo?

Mi succede quasi tutti i giorni non so più come fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il problema dio fondo e' la sua ansia che lei deve curare con farmaci prescritti da uno psichiatra.
Se non lo facesse la sua qualita' di vita declinerebbe progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso