Reflusso tricuspidale

Ho 37 anni e diversi anni fa mi é stata rilevata nel corso dell' ecografia cardiaca una lieve insufficienza delle valvole mitralica e tricuspidale con rigurgito.
Non vi ho dato peso anche perché mi é stato detto che é un reperto "normale" e non patologico.
Non mi é stato spiegato da cosa é causato e cosa comporta.
Potete darmi qualche delucidazione?
Inoltre durante la seconda gravidanza ho sofferto di svenimenti, forte edema a gambe, piedi, mani e sbalzi pressorei in assenza di gestosi.
Puó essere dipeso da quel problema?
Soffro anche di cardiopalma e palpitazioni.
C' é correlazione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Anche il cuore piu' sano puo' avre una minima insufficienza valvolare mitro-tricuspidale.

Non ha niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org