Problema di tachicardia

Salve dottori volevo chiedervi un parere
Ieri sera ero seduto sul letto e stavo fumando la sigaretta elettronica, ad un certo punto dal nulla il mio cuore parte in 4a e arrivo a 180 battiti al minuto sia percepiti da me al centro del petto, sia percepiti dal mio orologio, sono durati un paio di minuti fino a che non mi sono sdraiato e il tutto si è calmato, ho fatto un sacco di esami al cuore tutti dicono che sto bene e non mi devo preoccupare ma 180 battiti dal nulla mi sembrano un po' strani, vorrei chiedere un ulteriore parere su cosa possa aver causato questa tachicardia spontanea, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se la sigaretta elettronica (a parte le centinaia di prodotti potenzialmente cancerogeni) contenesse nicottina la tachicardia sarebbe spiegata.
Butti via quell'aggeggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è davvero possibile arrivare a 180 battiti solo grazie alla nicotina? È preoccupante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Di sigarette si puo' anche morire, come ben sa

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso