Mal di testa

Da anni soffro di mal di testa che cominciano con i capelli non asciugati per bene e uscita al freddo senza cappello.
Mi comincia di solito al lato destro soprattutto dietro gli occhi ed è pulsante... mi dura 2 giorni poi subito o dopo un giorno passa al lato destro e dura altri 2 giorni... molte volte il dolore si toglie con enantyum o novalgina.
Ma à volte non servono a niente questi medicine.

I miei capelli risentono le asciugatura pesanti per farli asciugare al 100 %... cerco di non lavarli spesso.
È diventato un incubo il lavaggio di capelli d'inverno... grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive si potrebbe ipotizzare una cefalea di tipo emicranico che può avere le caratteristiche riferite.
Gli eventuali capelli bagnati possono essere un fattore scatenante, anche se non usuale.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee ed eventuale terapia di prevenzione se indicata nel Suo caso ma questo lo stabilirà il collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro