Otorinolaringoiatria

Buongiorno gentilissimi dottori, in attesa della visita programmata a maggio, vorrei chiedere un consulto! Soffro di sinusite, da mesi sento da entrambi le orecchie una sensazione di pienezza e rumori di acqua quando soffio il naso, e un senso di ovattamento, ma la cosa per cui sto chiedendo un vostro parere e che casualmente mi sono accorta che toccando solo l' orecchio sinistro sento come se avessi una spina, una sensazione davvero fastidiosa, toccando e spingendo con il palmo della mano verso l orecchio sento proprio pungere, il mio medico mi ha prescritto antibiotico, cortisone e adesso sto prendendo il fluimucil, a volte lo sento meno questo fastidio, , potrebbe essere secondo voi un tappo di cerume o del muco indurito che sento al tocco dell'orecchio...premetto che se non tocco la parte non ho il fastidio!! Inoltre volevo aggiungere che mi capita di avere delle vertigini e giramenti di testa e sempre un senso di ovattamento! grazie mille e vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta e per come vi mettete sempre a disposizione!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero ed immagino che la cura che sta facendo sia stata prescritta dal Medico curante dietro una visita medica. Per quanto riguarda il dolore all'orecchio, l'ovattamento e le vertigini, sarebbe bene anticipare la visita specialistica, magari recandosi al Pronto soccorso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua cordiale risposta e per il servizio che offrite, mi sono spiegata male ,ma non ho dolore all orecchio, ma solo quando lo tocco ,al tatto sento un fastidio come se avessi una spina dentro ma non sento alcun dolore ,il mio medico pensa sia del cerume ,potrebbe essere ciò questo senso di fastidio ,dimenticavo di dirle che soffro di faringite cronica, grazie mille dottore e scusi l orario ma sono una persona molto ansiosa
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe bene che il suo Medico guardasse l'orecchio, senza fare delle presunzioni di diagnosi. In caso non capisse il problema, allora dovrà rivolgersi ad uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori