Mal di testa

Salve, in attesa di poter contattare il mio medico in orario di ufficio domani mattina, vorrei chiedere un parere...
10 giorni fa mi è arrivato in fronte il manico in legno di un’accetta.
Ho applicato ghiaccio.
Quello stesso giorno sono stata dal dentista per un ascesso, per il quale mi ha prescritto amoxicillina.
Stavo già prendendo del brufen per il male al dente.
L’antibiotico l’ho iniziato qualche giorno dopo la botta e assunto per 5 giorni (continuando con brufen per il male al dente).
Da quando ho smesso antibiotico e antidolorifico (2/3 giorni fa) ho un costante mal di testa, come una pressione nella parte superiore, frontale e laterale della testa.
Unito a una sensazione generale di spossatezza e malessere... E il bernoccolo in questo lasso di tempo non ha fatto livido, ma non si è riassorbito.
Questo mal di testa può essere dovuto alla botta?
O al dente?
O niente di tutto questo?
Chiedo scusa per il disturbo, ma ieri mi è venuto questo dubbio e sono preoccupata... e il medico prima di lunedì non è reperibile
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se prima non soffriva di cefalea è possibile che si tratti di una forma di cefalea definita post-traumatica che ha assunto le caratteristiche di una cefalea tensiva.
Questo non esclude le altre cause che menziona, domani ne parli col medico curante e veda cosa Le consiglia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro