Sindrome della bocca urente. A chi rivolgersi?

Buongiorno, scrivo per mia madre che ha 63 anni e da un paio soffre probabilmente della sindrome della bocca urente, ma purtroppo dentista, gastroenterologo e medico di base non sono riusciti a fare una vera diagnosi e a supportarla.
Ora lei si sente molto scoraggiata.
Ha fatto diversi esami per escludere altre patologie e ha fatto terapie anche a base di vitamine, ma il problema persiste, soprattutto al pomeriggio-sera.

A causa di problemi al ginocchio e alla colonna vertebrale, ha fatto interventi chirurgici e lunghe terapie antidolorifiche e assume regolarmente ansiolitici e antidepressivi da anni.
Non so se questa sindrome possa essere legata in qualche modo a queste terapie massive.

Vorrei poter indirizzarla verso un percorso giusto con uno specialista.
A tale proposito volevo chiedere come potremmo procedere, se rivolgerci a un dentista esperto o a un neurologo possa essere una nuova strada da intraprendere.
Lei vive in Puglia, ma con possibilità di spostarsi se necessario, anche in Lombardia.
L'ideale sarebbe trovare esperti in Puglia che si occupano della sindrome della bocca urente che possano seguirla nel lungo termine.

Grazie sin d'ora per il supporto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

il Suo problema è di competenza Neurologica.
Si sottoponga ad una Visita in presenza/di persona.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com