Annebbiamento della vista e senso di svenimento

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, studentessa di infermieristica.
Oggi durante il mio turno di tirocinio in ospedale, ho avuto uno strano episodio.

Stavo distendendo la coperta termica dorata su una paziente e guardando la luce riflessa, con questo effetto simil stroboscopico, mi sono sentita svenire.
La vista si è offuscata per qualche secondo e mi è venuta una forte nausea, che perdura da circa un'ora.

Cosa potrebbe essere?
Ho pensato di star per avere un crisi epilettica.
Soffro di contratture muscolari a livello cervicale, con nausea e vertigini quasi all'ordine del giorno.
Oggi mi sentivo un po' assente in mattinata e a questo episodio mi ha fatta preoccupare più del dovuto.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentilissimo Utente

Risulta difficole poter esprimere un giudizio medico su quanto riporta in merito all'episodio verifivatosi mentre era a lavoro che può essere addabitata a varie motivazioni che vanno indagate nello specifico. Il dato più significativo in merito a quanto scrive appare, invece, il disturbo "vertiginoso" che riporta essere presente quasi quotidianamente e che merita un approfondimento.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio