Per dott ferrarolo.dolore neuropatico emicrania

Egreg Dott Ferrarolo
Per dolore neuropatico, emicrania, ossessioni e disturbo schizo affettivo seguo questa cura neuropsichiatria

Laroxyl 2ggt al mattino e 6ggt a sera
Serenase 8ggt al giorno
Quietiapina 200mg a sera
Rivotril ggt 5+5 +10
La mattina mi sento rallentano, ho difficoltà a concentrarmi e sono confuso
Ora lo psichiatra vuole togliere il rivotril introducendo 600ng di Tolep e eliminando 1ggt di Rivotril ogni giorno fino a sospensione
Le volevo chiedere se il tolep può dare problemi di memoria e concentrazione nello studio e se è efficace come potenziamento nel dolore neuropatico.


Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

il tolep da scheda tecnica non è indicato per il dolore neuropatico ma molti colleghi lo utilizzano in tal senso e con buoni risultati. Sempre al di fuori della scheda tecnica (off label) viene anche utilizzato come prevenzione dell'emicrania.
Tra gli effetti collaterali ci sono i disturbi della concentrazione ma ovviamente non si manifestano in tutti i soggetti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie Dott Ferrarolo. Invece per quanto riguarda il metabolismo in genere è un farmaco che fa ingrassare o neutro sul peso?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Il farmaco può causare aumento del peso corporeo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia