Per dott ferrarolo.dolore neuropatico emicrania

Egreg Dott Ferrarolo
Per dolore neuropatico, emicrania, ossessioni e disturbo schizo affettivo seguo questa cura neuropsichiatria

Laroxyl 2ggt al mattino e 6ggt a sera
Serenase 8ggt al giorno
Quietiapina 200mg a sera
Rivotril ggt 5+5 +10
La mattina mi sento rallentano, ho difficoltà a concentrarmi e sono confuso
Ora lo psichiatra vuole togliere il rivotril introducendo 600ng di Tolep e eliminando 1ggt di Rivotril ogni giorno fino a sospensione
Le volevo chiedere se il tolep può dare problemi di memoria e concentrazione nello studio e se è efficace come potenziamento nel dolore neuropatico.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tolep da scheda tecnica non è indicato per il dolore neuropatico ma molti colleghi lo utilizzano in tal senso e con buoni risultati. Sempre al di fuori della scheda tecnica (off label) viene anche utilizzato come prevenzione dell'emicrania.
Tra gli effetti collaterali ci sono i disturbi della concentrazione ma ovviamente non si manifestano in tutti i soggetti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie Dott Ferrarolo. Invece per quanto riguarda il metabolismo in genere è un farmaco che fa ingrassare o neutro sul peso?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il farmaco può causare aumento del peso corporeo.

Dr. Antonio Ferraloro