Dolore collo

Buongiorno,

sono circa tre settimane che avverto un dolore che parte tra gli ultimi due molari inferiori destri e si irradia al collo, sempre sulla parte destra posteriore.
Il dentista, dopo visita approfondita e due radiografie, non ha riscontrato nulla di anomalo.
Ipotizza bruxismo.
Il dolore non è continuo e non si presenta quotidianamente.
L'uso di antidolorici al bisogno, mi fa stare molto meglio, ma il dolore, dopo qualche giorno di tregua, si ripresenta.
Il medico di base mi aveva consigliato un trattamento con Aulin due volte al dí per una manciata di giorni, ma non sono stato costante per via dei dolori di stomaco che mi causava.
Cosa mi consigliereste?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il suggerimento è quello di una valutazione presso un dentista con competenze gnatologiche, più che un dentista normale.
Il bruxismo si può infatti accertare con opportune misurazioni strumentali, e potrebbe (forse un pò più che "potrebbe") essere alla base delle problematiche.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)