Associazione trittico con complesso fitoterapico

Buongiorno, sto soffrendo di insonnia da gennaio dell'anno scorso, dopo aver fatto il vaccino, premetto che ho sempre avuto brevi periodi di insonnia curati sempre con complessi fitoterapici.
Da gennaio però la situazione è peggiorata, la mia dottoressa, che è anche una psicoterapeuta mi ha prescritto 3mg di melatonina e 10 gocce di xanax per un mese e mezzo e poi a scalare... È andato tutto bene tant'è che tutta quest estate ero arrivata a prenderne solo al bisogno 5 gocce, alcune volte accompagnate anche da gocce di Passiflora melissa e biancospino (che ho aggiunto io) a ottobre il problema si è ripresentato di brutto e questa volta ho incominciato a rifiutarmi di prendere di nuovo le dieci gocce di xanax, ne ho parlato l altra sera con la mia dottoressa e mi ha introdotto il trittico (8 gocce) I primi due giorni con lo xanax 5 gocce e da ieri solo 8 gocce di trittico, ma ahimè da tre giorni non riesco a dormire ugualmente, La mia preoccupazione è che io mi stia rifiutando psicologicamente di usare anche il trittico, la mia domanda è... posso associare trittico e complesso fitoterapico?
(passiflora, Melissa, biancospino, avena) Magari mi sentirei più tranquilla o il complesso interferisce con il trittico?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Fino ad ora c'è stata una attesa per il trattamento che ha comportato solo la possibilità di mantenimento dei sintomi.


La terapia con antidepressivo richiede dei tempi di risposta che sono piuttosto lunghi e comunque a dosaggi terapeutici e non a questi dosaggi indicati.

Non può assumere altri prodotti, tra l'altro di scarsa efficacia clinica, se non autorizzati espressamente dal suo medico.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria