Problema di mancanza di orgasmo con assunzione di benzodiazepine

Buongiorno.
Da circa una decina di giorni assumo dalmadorm per problemi di sonno.
Sono in un periodo lavorativo di forte stress e questo mi causava frequenti risvegli e fatica nell'addormentamento.
Il farmaco funziona bene.
Ne assumo una pastiglia da 15 mg la sera.
Non mi dà disturbi evidenti.
E dormo.
Ammetto che qualche volta assumo anche qualche bicchiere di vino o birra ai pasti...anche se so che sarebbe "sconsigliato" in concomitanza di questi farmaci.
Comunque non ho notato gtossi problemi.

Peccato che da qualche giorno io abbia qualche problema sessuale con il mio compagno e ho paura che sia correlato.
Premetto che stiamo insieme da 8 mesi e siamo sempre stati bene sessualmente.
Premetto anche che io ho un forte desiderio verso di lui e mi piace molto farlo anche durante il rapporto.
Non ho problemi di libido o di lubrificazione.
Ma faccio molta molta fatica a raggiungere l'orgasmo.
Anche aiutandomi con una stimolazione diretta del clitoride.
È come se i miei muscoli interni fossero molto rilassati (il che mi fa sentire comunque meno la sua presenza) ed esternamente per quanto mi piaccia la stimolazione non è abbastanza efficace da portarmi al climax.
Posso pensare che il tutto sia legato al farmaco?
O devo pensare ad altre possibili cause?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Un periodo di soli 10 giorni di difficoltà orgasmica è troppo breve per qualsiasi correlazione significativa.
In ogni caso il disturbo - se attribuibile al farmaco - sarebbe reversibile attraverso la sospensione, con un periodo così breve di assunzione.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/