Iperico e olio di lavanda

Buongiorno cari dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni e vorrei sapere se assumere iperico come integratore e prendere un farmaco che si chiama Laila, per una forma di pensieri ricorrenti e leggero umore depresso (che mi si manifesta con stanchezza e non con tristezza) possa essere efficace e soprattutto se ci possano essere interferenze tra le due sostanze, mi è stato consigliato dall erborista.

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già proposto la medesima domanda, in quanto ha ricevuto una prescrizione ma evidentemente non vuole curarsi come indicato dal medico che l'ha visitata.


E' inutile proporre questo tipo di domande per le quali conosce già la risposta.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Confermo, l’ho già fatta, solamente che prima del citalopram, che di per se non mi spaventa se anche mi porta nausea, sudorazione, stanchezza ect ma il qt lungo vorrei evitare di rischiarlo per un semplice motivo, che io ho iniziato a stare male proprio per le morti improvvise che si sentivano post vaccinazione (vere o strumentate che fossero!) però questa è la realtà dei fatti ed assumere qualcosa che possa causarmelo e come se me la stessi cercando, spero che lei capisca dottore. Quindi se c’è altro che potrebbe aiutarmi prima di passare al farmaco vorrei provarlo. Tutto qua.. mi sono messo a nudo con lei dottore spero che mi possa aiutare.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei ha fatto delle visite con delle prescrizioni specifiche. Questa non è la sede per discutere la terapia che è stata stabilita.

Utilizza il sito per avere conferme sulla mancata assunzione di terapia, sapendo che non si sta curando.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Utente
No, non sto discutendo la terapia, anzi ringrazio che ci siano determinati tipi di aiuti, ma se prima possono aiutare altre cose che hanno minori rischi, perché non provarle.. tutto qua cercavo solo questa conferma.
Ad ogni modo visto che ci siamo, le chiedo se visto che sto iniziando anche a praticare dello sport, faccio mezzoretta al giorno di ellittica, anche questo può aiutare nell’ansia? Glielo chiedo Perché sembra che mi sento meglio, in base alla sua esperienza, l’attività sportiva aiuta? E se continuassi a farla anche con il farmaco non rischierei interazioni e danni cardiaci?
La mia ansia mi porta a farmi domande su qualsiasi cosa, è come se avessi la capacità di fare 3000 collegamenti (specie sulle cose negative che potrebbero succedere)
La ringrazio Dott.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Allora non ci siamo spiegati.

Lei fa di tutto per non assumere la terapia prescritta per trovare delle alternative che non sono curative.

Non c'è altro da discutere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Utente
Ricevuto doc.
Quindi il farmaco non mi fa male anche se la sintomatologia non è molto grave
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto