Sangue sulle feci

Buongiorno,
É da qualche tempo che noto del sangue di colore rosso vivo sulle feci e dopo l'evacuazione cadono sempre 1 o 2 gocce di sangue.

Non capisco se sia legato al fatto che ultimamente sto facendo sollevamento pesi in maniera piú pesante (inoltre faccio circa 200 ripetizioni di addominali quotidianamente) e assumo finasteride, 1mg, giornalmente, provisacor 10mg ogni 3 gg e applico minoxidil al 5% quotidianamente.

A cosa puó essere legato questo sanguinamento?
Post oche faró a vbreve una visita andrologica desideravo avere un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Le cause di sanguinamento anorettale possono essere legate a patologie benigne e maligne, farle un elenco a poco le servirebbe.
Quello che non smettiamo mai di raccomandare è che ogni cura deve essere preceduta da un accertamento diretto.
Consigli dell'amico o del farmacista potrebbero nascondere patologie maggiori.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com