Muco in gola

Buongiorno dottori, avrei una domanda, da più di un anno che avverto del muco in gola, andai a fare una visita dall'otorino e disse nulla di particolare, non ricordo come chiamò la leggera infezione se così è il termine giusto, mi disse (evita bevande fredde, e fumo) io non fumo ma per le bevande fredde aimè non ho seguito il consiglio, mi diede una cura ma sinceramente non l ho mai fatta... ad oggi ho ancora questo muco, esiste un rimedio senza prendere farmaci?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'uso di rimedi alternativi ai farmaci, spesso servono a poco. Nel suo caso, non abbiamo una diagnosi, o per lo meno non ne ha un ricordo e, quindi, mi è impossibile, da lontano, dare un parere in merito al suo problema. Non vedo, altresi', una correlazione fra infezione e la controindicazione di bere bevande fredde. Forse sarebbe il caso di ricominciare da capo , facendosi visitare da un altro Specialista

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho appena fatto una visita da un dottore otorinolaringoiatria in pensione,in pratica ni ha detto che ho una faringite acuta. Io prendo il cotareg 320 ed il lobivon da 5mg,lui sostiene che potrebbero essere le medicine per l'ipertensione a crearmi questo fastidio alla gola,mi ha invitato a vedere nel bugiardino tra gli effetti collaterali meno gravi,secondo voi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima aveva parlato di muco, ora di tosse. Se il problema riguarda questo ultimo sintomo, allora il valsartan potrebbe esserne la causa. Ne parli con il Medico che ha prescritto il farmaco

Dr. Raffaello Brunori