Mi devo preoccupare?

Buonasera.

Sono un ragazzo di 37 anni e da qualche giorno ho notato una pallina all'ano.

Quasi mai ho sofferto di emorroidi.

Inoltre durante la defecazione avverto un leggero dolore che si irradia fino al pene per poi smettere immediatamente.

Premetto che sono un tipo un po' ipocondriaco ma i sintomi che ho descritto e quel pallino possono essere causati da semplici emorroidi oppure potrebbe essere qualcosa di più grave?

Grazie mille per la.
risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Potrebbe essere un ematoma perianale.
Nulla di grave ma va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com